“Alcuni confidano nei carri e altri nei cavalli, ma noi ricorderemo il nome dell’Eterno, il nostro DIO. Quelli si sono piegati e sono caduti; ma noi ci siamo rialzati e rimaniamo in piedi”. Salmo 20:7-8

Sicuramente tutti auspichiamo un anno migliore!

Tuttavia non possiamo ignorare che le prospettive mondiali, da ogni punto di vista – economico, sociale, lavorativo, ecc. – non sembrano essere, poi, così positive:

guerre in corso, aziende sull’orlo del fallimento, aumenti dei costi su risorse di prima necessità, e così via…

In tutto questo, sperare semplicemente nelle capacità umane come mezzo di risoluzione dei problemi mi sembra davvero poco realistico, perché certi problemi sono oggettivamente più grandi di noi.

Abbiamo però Qualcuno a cui aggrapparci e da cui possiamo, certamente, trarre l’aiuto e le risorse per affrontare e superare ogni eventuale difficoltà che si potrà presentare in questi mesi che ci aspettano: DIO.

Egli è veramente l’Unico su cui possiamo riporre la nostra speranza.

E’ l’Unico “Consigliere Ammirabile”, che può istruirci e guidarci nel fare le scelte giuste, se Lo consultiamo.

E in questo tempo più che mai abbiamo bisogno della Sua saggezza per sapere come agire!

Perciò, scegli di entrare in questo nuovo anno tenendo lo sguardo fisso su Dio e sperando esclusivamente in Lui perché solo così, anche quando le situazioni in cui potresti trovarti dovessero essere tali da “farti cadere”, da far crollare momentaneamente la tua fede, le tue forze e le tue speranze, tu potrai di nuovo “rialzarti e rimanere in piedi”.

“(…) tuttavia rimarrò tranquillo nel giorno dell’avversità (…) Anche se il fico non fiorirà e non ci sarà alcun frutto sulle viti, anche se il lavoro dell’ulivo sarà deludente e i campi non daranno più cibo, anche se le greggi scompariranno dagli ovili e non ci saranno più buoi nelle stalle, esulterò nell’Eterno e mi rallegrerò nel Dio della mia salvezza. L’Eterno, il Signore, è la mia forza; Egli renderà i miei piedi come quelli delle cerve e mi farà camminare sulle mie alture”. Habacuc 3:16-19

Buon 2023 ✨