Dio disse: ” Sia luce!”E luce fu. Dio vide che luce era buona; e Dio separò la luce dalle tenebre. GEN. 1:3-4 MLuisa

Camminare al buio non è per niente gradevole, mi capitò, tempo fa, di fare questa esperienza. In tali circostanze è facile inciampare e si prova grande disagio.
Dio, ben sapendo questo, ha provveduto a donare la luce all’ uomo, affinché potesse muoversi senza rischi o pericoli.
Ma l’ uomo, a motivo del suo peccato, vive ancora nelle tenebre; il suo cuore è tenebre e per questo continua a fare il male a sé se stesso e agli altri. GESÙ afferma – Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.
Chi odia la luce, ama le tenebre, perché in esse si nascondono la malvagità e l’ empietà.
Chi ama la luce opera nella luce perché non fa il male ma il bene.Ricorda: tenebre e luce non possono convivere insieme, e se, ancora, la tua vita è coperta dalle tenebre, lascia che Gesù porti LUCE nel tuo cuore e così potrai abbandonare il peccato che ti avvolge come un mantello e ti fa inciampare.
La notte è avanzata e il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce.” (Romani 13:12).
Gettiamo via da noi le opere delle tenebre! Esse non devono più far parte della nostra vita. Non dobbiamo essere compagni di chi cammina nelle tenebre.
Credo che ciascuno di noi possa impegnarsi a vivere in modo da essere vera luce per le persone intorno, parlando apertamente di Dio.
Come credenti, dobbiamo camminare nella luce, ovvero, secondo come è scritto, dobbiamo camminare di giorno. Solamente camminando nella luce eviteremo di cadere.

“ Gesù rispose: “Non vi sono forse dodici ore del giorno? Se uno cammina di giorno, non inciampa, perché vede la luce di questo mondo
ma se uno cammina di notte, inciampa, perché la luce non è in lui”.” (Gv 11:9-10)
Scegli la LUCE, scegli GESÙ!
Dio ti benedica, MLuisa