UNA RICHIESTA OVVIA MA PRECISA

 

Il pensiero di “miracolo” fa spesso pensare ad eventi spettacolari, ma Dio scombussola le tue idee: “Non preoccupatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere a Dio le vostre necessità con preghiere e suppliche, in atteggiamento di gratitudine” (Filippesi 4:6)
Per tutto, presenta la tua situazione a Dio e non aver paura di essere preciso. Ecco un bell’esempio di una richiesta ovvia ma precisa, quella di Bartimeo, un cieco mendicante. “Il cieco gettò via il suo mantello e, saltando in piedi, venne da Gesù. Gesù rispose e gli disse: “Cosa vuoi che faccia per te?” *“Maestro mio”, rispose il cieco, “che io riacquisti la vista”* .
Gesù gli disse: *“Vai, la tua fede ti ha salvato”.* Immediatamente riacquistò la vista e seguì Gesù lungo la strada”
(Marco 10:50-52)
Gesù conosceva bene il problema di Bartimeo, eppure gli chiese quale fosse il suo desiderio. Mendicava da diversi anni a causa della sua infermità, avrebbe potuto ad esempio chiedere a Dio maggiori ricchezze, ma invece… ha osato essere preciso riguardo al suo problema e non ha mancato il bersaglio.
Gesù gli ha quindi risposto secondo la sua fede!
La mia preghiera per te oggi, fratello, sorella, è che tu possa chiederti: “Cosa desidero veramente?” e che tu abbia il coraggio di chiedere a Dio con fede nel nome di Gesù!